domenica 2 novembre 2008

Splende ..... "La Luna" a Lido di Camaiore (Lu).

E' proprio per tutti il Ristorante La Luna a Lido di Camaiore (Lucca), gestito dallo chef/patron Del Signore Alessandro e in sala dal fratello Leonardo, infatti, oltre ad avere un classico Menù soprattutto di mare, è anche un'ottima Pizzeria.
Alessandro dopo aver fatto la Scuola Alberghiera a Marina di Massa, diplomandosi Chef, lavora per un certo periodo in diversi conosciuti Ristoranti della zona (Clara, Capannina, Arlecchino), successivamente a diciotto anni parte per il servizio militare; al suo ritorno apre il locale La Luna, a Focette di Pietrasanta, dove, benchè molto giovane, si fà spazio nella ristorazione versiliese dal 1985 al 1987. In seguito trasferisce il locale a Massarosa località Meto, dove rimane dal 1992 al 1994; proprio in quest'ultimo anno il trasferimento a Lido di Camaiore in Via del Fortino dove è tutt'oggi.
Il Ristorante è arredato con semplicità ma è molto accogliente, nella stagione calda si può mangiare anche all'esterno sotto la piccola tettoia delimitata da verdi fioriere.
Ricco il carrello del pesce, di soddisfazione le porzioni, discreta la carta dei vini, ottime le pizze. Si inizia:
- pane ed ottime schiacciatine calde;
- una notevole varietà di Antipasti, tutti serviti con scenografiche composizioni;
- tra i Primi, tutti buoni, spiccano i Ravioli di mare, gli Spaghetti alle Arselle e quelli ai Coltellacci;
- nei Secondi si spazia dal Pesce fresco servito arrosto, all'isolana, ecc., ad una abbondante Catalana di crostacei, passando dal Tonno fresco ad una super Grigliata;
- ricco e goloso il piatto dei Dolci assortiti;
- e con il Caffè speciali Biscottini.
Ma se ce la fate a rinunciare a tutto ciò, potete mangiarvi una riuscitissima Pizza.
Leonardo in sala vi accoglierà con molta simpatia e gentilezza, soddisfacendo ogni vostra necessità culinaria.
L'ottima qualità delle materie prime, le valide preparazioni dello chef, l'abbondanza delle porzioni, l'affabilità e la cortesia, non vi faranno altro che desiderare di rivedere .... La Luna.
Ristorante con Pizza La Luna
Via del Fortino, 67 - Lido di Camaiore (Lu)
Tel. 0584 650283
Chiusura invernale tutto il Mercoledì e Giovedì a pranzo.

Nessun commento: