domenica 23 gennaio 2011

STEFANO NICCOLI, PATRON DELL’ENOTECA CON CUCINA IL PUNTODIVINO DI VIAREGGIO (LU), IN UNA SIMPATICA VIDEO INTERVISTA.

A Viareggio, in Provincia di Lucca, c’è un Locale che racchiude in se molti aspetti positivi, è l’Enoteca con Cucina “Il Puntodivino”di Stefano Niccoli.
Questo non è soltanto un accogliente ed informale posto dove mangiare bene, ma è anche luogo “Cult” per l’enologia Versiliese, infatti il suo Patron, Stefano, è un riferimento sicuro nel mondo del Vino di qualità.
Stefano Niccoli è ristoratore da sempre, i suoi genitori nel 1948 aprirono sul lungomare di Viareggio un famoso ed importante Ristorante, il “Montecatini”; li è cresciuto e si è formato respirando l’aria di un lavoro che gli è entrato nel sangue.
Oltre alla ristorazione aveva innata un’altra grande passione: tutto ciò che ruota intorno al mondo del vino.
Nel 1982 si diploma Sommelier A.I.S., uno dei primi della Versilia, e dal 1986 è Sommelier Professionista.
Nel 2001 ha lasciato il “Montecatini” per acquistare l’Enoteca con Cucina Il Puntodivino, sempre in centro a Viareggio, questo nuovo ambiente gli calza come un vestito su misura.
Qui non esiste la Carta dei Vini: è Stefano che indirizza, consiglia, spiega e stappa tutto il necessario, offrendo bottiglie con un favorevolissimo rapporto qualità/prezzo.
La sua particolare predilezione per i Vini provenienti dal Piemonte e dal Friuli Venezia Giulia lo hanno portato ad essere di “casa” per moltissimi Produttori, grandi e piccoli, conosciuti o “scoperti” da lui, di quelle straordinarie zone vitivinicole.
Il Puntodivino di Stefano Niccoli è certamente un ritrovo accogliente, con una buona cucina tradizionale e con un grande Sommelier.
Per vedere il filmato dell’intervista, sul circuito internazionale di Vimeo, cliccate sopra il Link indicato qui sotto:

http://vimeo.com/19067886

Enoteca con Cucina
Il Puntodivino
Via Mazzini, 229
Viareggio (Lu)
Tel. e Fax. 0584 31046
http://www.ilpuntodivino.it/

Nessun commento: