mercoledì 30 luglio 2014

FRANCESCO BRACALI UNO CHEF TOSCANO CON UN TALENTO COSI STRAORDINARIO CHE LO PORTA AD ESSERE UNO TRA I MIGLIORI CUOCHI DEL MONDO.




Andare a Massa Marittima, in Provincia di Grosseto, oltre ad essere una bella gita in una nota e storica meta turistica, ha anche un altro motivo di grande attrazione: la presenza di un Ristorante straordinario come “Bracali”.

Il Ristorante Bracali” nasce da un luogo storico della Ristorazione Locale, infatti ha le sue solide fondamenta in quel “punto di ristoro” dove mamma Manuela e babbo Luciano Bracali accoglievano i viandanti con buonissimi affettati del territorio e piatti preparati con ricette classiche “casalinghe”, il tutto degustato tra un bicchiere e l’altro di buon vino.

Con il passare degli anni Francesco Bracali, cresciuto in questo ambiente estremamente “sincero” e “genuino”, è diventato un grande Chefautodidatta” (da notare la rara e innata bravura) che  ha trasformato, con l’aiuto del fratello Luca (eccezionale Sommelier e responsabile di sala) il “punto di ristoro” in uno dei Ristoranti più importanti e accoglienti del Mondo.

Lo Chef/Patron Francesco Bracali è stato premiato, nel tempo, con punteggi molto alti da tutte le principali Guide specializzate del settore e la prestigiosa Guida Rossa Michelin Edizione 2011 lo ha meritatamente premiato con la “Seconda Stella”.

La Cucina di Francesco Bracali, uno dei migliori Chef del Mondo, è veramente eccezionale. 
Tradizione, creatività e innovazione s’incontrano in maniera estremamente intelligente, i sapori dei suoi accostamenti, sempre delicati e mai troppo invasivi, sono perfetti, le presentazioni bellissime, veri e propri capolavori.

Una Cucina che sicuramente merita ulteriori e ancor più gratificanti riconoscimenti.

Francesco e Luca Bracali con tutto il loro efficiente Staff hanno fatto dell’accoglienza una vera e propria missione e andare al Ristorante Bracali di Massa Marittima (GR) è una garanzia di grande soddisfazione in tutti i sensi.

Recentemente Enzo Vizzari, famoso e bravo Giornalista Enogastronomo, Direttore delle Guide del Gruppo Editoriale l’Espresso, ha pubblicato, sul numero del Settimanale “L’Espresso” del 17 Luglio 2014, un bell’articolo, riferito a Francesco Bracali, in cui ha scritto: ”Un talento Toscano riconosciuto in ritardo, che sa fare di un piccione un’opera d’arte”.

Condivido in pieno le parole di Enzo Vizzari, che sono il tributo dovuto ad un grande “Chef artista”, Francesco Bracali, che fa onore, nel Mondo, all’Alta Cucina Italiana.

Se volete, potete vedere la video-intervista fatta a Bracali in occasione della “Seconda Stella Michelin” cliccando sul Link indicato sotto:


 Ristorante Bracali

Via di Perolla,  2

Località Ghirlanda

Massa Marittima (Grosseto)

Tel.   0566  902318



Francesco Bracali, Giorgio Dracopulos, Luca Bracali


Nessun commento: