domenica 18 gennaio 2009

Organismi Geneticamente Modificati per tutti? No, grazie.

Nonostante che la gran parte dei cittadini d'Italia, d'Europa e del Mondo, siano contrari, i "beneamati" titolari del potere del mondo, in primis l'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), insieme alle maggiori multinazionali agrochimiche-biotecnologiche e all'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), condizionano i politici obbligandoli ad imporci "cotanta meraviglia". Come al solito la voce e gli interessi dei comuni cittadini vengono schiacciati, con l'appoggio della stampa, delle televisioni e della pubblicità, l'opinione pubblica viene manipolata e si cerca d'indurla ad accettare "questa salvazione del genere umano". Ma lo scopo delle multinazionali è quello d'impossessarsi del monopolio assoluto sulle risorse umane con il binomio "modificagenetica-brevetto" in modo tale da riscuotere almeno una volta l'anno i diritti su animali, piante ed esseri umani, visto che il brevetto copre tutta la discendenza.
Le prove scientifiche sui rischi degli Ogm sono in costante aumento, ed è crollato anche uno degli argomenti principali a sostegno di questi organismi, infatti, è stata confutata, dalle Università americane del Kansas e del Nebraska, la tesi della maggiore produttività degli Ogm, non solo fanno male, ma sulla soia, per esempio, il rendimento finale è circa del 10% in meno di quella naturale.
Il rischio è sempre più vicino, visto che la Regione Friuli Venezia Giulia ha dato il benestare sulla sperimentazione al loro uso.
Il buon senso, se in questo mondo ce n'è rimasto, deve prendere il sopravvento sull'avidità e sulla speculazione, gridando forte ..... Ogm No Grazie.

Nessun commento: