lunedì 21 settembre 2015

IL “CAVIALE” NON SOLO UN’ESPLOSIONE DI GUSTO MA UNA VERA E PROPRIA GIOIA PER IL PALATO.





Si dà il nome di Cavialevero” alle uova non fecondate di alcune particolari e rare tipologie di Storioni (i principali sono Beluga, Sterlet, Ossietra, Sevruga), queste uova possono essere “Fresche”, quelle di maggior valore gastronomico, o “Pastorizzate”. 

L’alimento Caviale si ottiene con la lavorazione e salatura di queste uova.

Tra le Aziende importanti, nel mondo, che producono Caviale di qualità una in particolare è Italiana, la “Royal Food” di Calvisano in Provincia di Brescia.

Questa Ditta, è straordinariamente ben condotta e presentata dalla gentilissima e affascinante titolare, la signora Nancy D’Aiuto,

La “Royal Food” ha l’esclusiva per la vendita in Italia della Caviale S.r.L., anch’essa di Calvisano (BS), leader nel settore dell’Itticoltura relativa all’allevamento degli Storioni.

Con il termine “Storione” si identificano circa 26 specie di grandi pesci che appartengono alla Famiglia degli Acipenseridae, una tra le più antiche famiglie (sono stati trovati fossili con 200 milioni di anni) di pesci ossei (con una struttura non cartilaginea) oggi esistenti e a rischio di estinzione.

I prodotti artigianali della “Royal Food” sono frutto di una lavorazione rigorosa che garantisce sempre la freschezza, mantenendo incontaminate le straordinarie  caratteristiche del Caviale selvatico.

L’Azienda produce, confezionandoli anche in astucci eleganti e funzionali:

- Perluga Black Label (Etichetta Nera), Fresco e Malossol (in russo “con poco sale”), l’eccellenza del Caviale;

- Perluga Blue Label (Etichetta Blu), Fresco e Malossol, secondo la migliore tradizione Russa;

- Caviar Caviale, Pastorizzato e Malossol, offre la possibilità di una degustazione senza i limiti di una vicina scadenza.

Degustando il Caviale Italiano della “Royal Food” di Calvisano (Brescia) si ha un’esplosione di gusto e una vera e propria gioia per il palato, anche in quelli più esigenti.  



Giorgio Dracopulos insieme a Nancy D'Aiuto

Royal Food, Caviale Perluga Black Label

Nessun commento: