martedì 16 giugno 2009

COMUNICATO INFORMATIVO PER I NAVIGATORI DI INTERNET: IL BLOG "TOPA e ZIBIBBO" E' STATO ELIMINATO DALL'AUTORE.

Quando qualcosa finisce, qualunque cosa sia, lascia sempre un velo di tristezza, a maggior ragione se si tratta di qualcosa di interessante. Nei primi giorni di giugno (2009) Claudio Mollo (vedi foto), noto giornalista gastronomo livornese, ha deciso di chiudere il suo simpaticissimo Blog "Topa e Zibibbo" (prendeva il nome dal noto dolce tipico livornese), che aveva riscosso un notevole successo di collaborazioni e di lettori; la decisione ci lascia "la bocca amara" (visto che il sottotitolo del Blog era "scritto come si mangia"). E' andato perso così più di un anno di lavoro, ma la cosa più fastidiosa, per Internet, è che i titoli di più di cento articoli del Sito, se cliccati, oggi danno: "pagina non trovata". Gli interessati possono ritrovare buona parte dei Post eliminati (quelli scritti da me) su questo Blog.
Spero che queste poche righe servano di chiarimento e supporto a buona parte di coloro che non riusciranno a trovare gli originali.
Termino con il mio commento fatto all'ultimo articolo di Mollo che annunciava la chiusura:
"Caro Claudio, peccato, avevamo messo tutto l'impegno per farlo diventare un simpaticissimo e seguito Blog. Con tanta amicizia e grande affetto ti ringrazio dell'ospitalità che gentilmente mi avevi concesso. Ognuno di noi continuerà con le sue cose, ma Topa e Zibibbo, lo dico con una certa commozione, è stata una bellissima parentesi. Ti abbraccio. Giorgio."

Nessun commento: