sabato 4 ottobre 2014

“PESCE BUENO” IL NUOVO LUXURY FISH BURGER NEI PANORAMICI LOCALI DEL CONFUSION AL PORTO DI MARINA CALA DE’ MEDICI.




Proprio nel centro storico di Castiglioncello, bella e accogliente località Turistica, in Provincia di Livorno, dal 2007 c’è il RistoranteIn Gargotta” (segnalato nel 2009 anche dalla prestigiosa Guida Rossa Michelin), un posto molto accogliente dove si mangia bene.

Il Locale è di Francesco Urbani (Sommelier F.I.S.A.R.) e sua mamma Antonella Guerrieri (la Chef).

Il RistoranteIn Gargotta”, negli anni, ha sempre rappresentato un approdo sicuro per gli amanti dei buoni sapori.

Chi si ferma è perduto” titolava, giustamente, un film comico del 1960 del bravo Regista Sergio Corbucci, con quello straordinario attore da tutti conosciuto con il nome di Totò (Antonio De Curtis 1898 - 1967) che io ho avuto la grande fortuna di conoscere.

Per questo motivo Francesco Urbani, Cecinese, classe 1978, ha iniziato, alle porte della stagione estiva 2014, una nuova appassionante avventura gastronomica, inaugurando, il 10 di Aprile, nei locali del “Confusion”, al primo piano del Porto Turistico di Marina Cala de’ Medici di Rosignano Solvay (LI), il suo Luxury Fish BurgerPesce Bueno”.

La filosofia che ha ispirato Francesco, per questa nuova apertura, si basa sulla bella idea di mettere “un ristorante in un panino”, pertanto la spesa di qualità che ogni giorno rifornisce la Cucina del Ristorante In Gargotta” viene fatta in maggiore quantità per poterla usare anche nel nuovo locale.
Ovviamente con una maggiore semplicità e velocità nel servizio, nell’apparecchiatura e nelle preparazioni, si riesce a servire la qualità a prezzi molto più bassi, senza nulla togliere al valore, al gusto e alle belle presentazioni.

Il locale “Pesce Bueno” incorpora una grande terrazza, coperta e fruibile, da cui si gode una meravigliosa vista del mare, un posto fresco e giovanile, accogliente (più di 100 coperti) e innovativo dove si possono gustare Fish Burger di pesce freschissimo, piatti unici, panini e stuzzichini, non solo pesce ma anche carne della migliore qualità, insalatone, 22 tipi di pizze, anche da asporto, tra rosse e bianche, oltre ai calzoni (in altre zone d’Italia chiamati anche cazzotti o panzerotti), per finire poi con i dessert.  

Molto curata è la qualità che, oltre alla selezione delle materie prime, si distingue anche per tutto ciò che viene preparato in casa come il fragrante pane, le salsine di accompagnamento e i buoni dolci.

Da notare (visto come vanno generalmente le cose oggi) che anche le patatine fritte sono “vere”.

In accompagnamento alle preparazioni si può scegliere tra birre artigianali Italiane, ma non  mancano neanche quelle estere (anche per celiaci) e quelle alla spina, un piccolo elenco di Vini (Bianchi, Rossi e Bollicine) e le bibite in lattina.

Al Bistrot Luxury Fish BurgerPesce Bueno” di Francesco Urbani, al primo piano del Porto di Marina Cala de’ Medici di Rosignano Solvay (LI), potrete mangiare all’insegna della qualità e del “gusto bueno” a prezzo contenuto.





Il Bancone

La Terrazza

Una Bella Presentazione

Stuzzichini

Più Luxury Fish Burger di così ...........

Francesco Urbani e Giorgio Dracopulos

Nessun commento: