
Ma veniamo al superbo Menù servito :
- Burrata del Caseificio Busti di Fauglia (Pi) con alice;
- Panino alla trippa di rana pescatrice e Millefoglie di baccalà mantecato con salsa di porri;
- Panino alla trippa di rana pescatrice e Millefoglie di baccalà mantecato con salsa di porri;
- Straccetti di pasta fresca al sugo di triglia;
Queste prime portate, preparate dallo Chef Luciano Zazzeri, sono state accompagnate da Annick 2008 (Chardonnay 60% e Sauvignon Blanc 40%) Bianco Toscano I.G.T..
I successivi piatti sono stati realizzati dallo Chef Francesco Bracali; il piatto di carne è stato accompagnato da Cosimo 2006 (Sangiovese 90% e Buonamico 10%) Rosso Toscano I.G.T.; i dolci in abbinamento al Muffato Nobilis 2007 (100% Vermentino):
- Piccione in salsa di carote con Risotto ai funghi e Scaloppe di fegato grasso;
- Flan al cioccolato;
- Piccola pasticceria di Bracali.
Durante la cena sono stati consegnati gli "Attestati del Gusto 2010" alla Presidente di Cala de' Medici l'Avvocato Maria Paoletti, a Patrizia Turini e a Bruno Bruchi, a Maurizio e Giovanna Fuselli, a Luca Bracali.
Il servizio di sala, preciso e inappuntabile, diretto dalla Responsabile Cecilia Lami, è stato svolto da Arasc Ashdjazadem e Marco Salvadori insieme ai Sommelier Ilaria Bardi, Savina Mollica e Mauro Martelli. La super efficiente Brigata di Cucina, guidata dai due Chef "Stellati", era costituita da Andrea Puliti Sous Chef, Marco Violini e Gian Luca Buccianti Chef di Partita, da Andrea De Luca Commis e dal Plongeur Giuseppe Saad.
Per l'assistenza agli ospiti, la distribuzione del materiale cartaceo, le premiazioni, le brave e belle Hostess Silvia Simoni e Jana Samuelova.
Alla fine della straordinaria serata, tra gli applausi di tutti i presenti, sono stati consegnati a Luciano Zazzeri e a Francesco Bracali i "Premi della Tavolozza del Gusto 2010".
http://www.portodelgusto.net/http://www.bracaliristorante.it/
http://www.cosimomariamasini.it/
http://www.fattoriaterredelmarchesato.it/
http://www.caseificiobusti.it/
Ristorante La Pineta
Via dei Cacalleggeri, 27
Marina di Bibbona (Livorno)
Tel. 0586 600016
Nessun commento:
Posta un commento