domenica 6 luglio 2008

Sorprendente "Astragalo".

Meno male che a Castiglioncello (Livorno), notissima e bella località balneare, c'è l' Astragalo .
Questo ristorante, e non solo, è un locale di livello superiore, situato a picco sul mare in uno dei più bei luoghi della nostra costa : la Baia del Quercetano. Dalle finestre e dalle terrazze di questo elegante posto, si gode di un panorama veramente straordinario. Il locale è raccolto, stile moderno, spartano ma accogliente; a prima vista le sedie in metallo dall'alto schienale, intorno ai tavoli, sembrano scomode: non è vero, basta sedersi per constatarlo.
Menù interessante, esclusivamente di pesce freschissimo, una cucina classica con lievi tocchi di modernità e qualche innovazione, tutto fatto e presentato con accostamenti molto gradevoli, sia per il palato che per l'occhio. Antipasti delicati, primi di gran sapore e gusto, i secondi raffinati e di classe, dessert buoni e curati, il tutto servito con professionalità e stile. La carta dei vini è apprezzabile, fatta di aziende italiane ed estere. Ma non è finita qui; perchè questo non è soltanto un ristorante ma la sera è anche discopub, wine bar e musica dal vivo; è un locale adattissimo per cerimonie, banchetti e feste private, vista la qualità e la particolarità dell'ubicazione; c'è tutto e di più.
La gestione di questo interessantissimo posto è la stessa della discoteca "Barcaccina" a Vada (Li) e pertanto, con questa esperienza, c'è la possibilità di fare delle grandi serate. Il locale è aperto tutto l'anno e salva Castiglioncello dalla troppa tranquillità dei lunghi mesi invernali.
E' veramente eclettico l'Astragalo e non gli manca certo l'accoglienza; Daniele e Beppe, con tutto lo staff, si prodigheranno per farvi passare certamente dei piacevolissimi momenti.
Astragalo
Via Baia del Quercetano, 1 - Castiglioncello (Li)
Tel. 0586 759065 http://www.astragalo.it
Aperto tutto l'anno a pranzo e cena, chiuso il Lunedì.

Nessun commento: